sistema ibrido

Il giusto mix energetico!

gratis – senza impegno

il giusto mix energetico

In un sistema ibrido, caldaia a condensazione e pompa di calore collaborano dunque per fornire sempre il massimo delle prestazioni e del risparmio energetico, offrendo ogni volta la giusta soluzione: grazie ai sistemi ibridi è possibile produrre l’acqua calda sanitaria necessaria per la propria abitazione e riscaldare quest’ultima tramite un impianto smart ed innovativo.

sistema ibrido

Un sistema ibrido è un dispositivo in cui sono presenti più generatori di calore alimentati da diverse fonti di energia, solitamente un combustibile fossile e una fonte rinnovabile.

Un sistema ibrido, quindi, è una soluzione innovativa e smart che combina differenti fonti di energia e tecnologie, come ad esempio una pompa di calore e una caldaia a condensazione , per produrre riscaldamento ed acqua calda sanitaria, portando grandi vantaggi economici e ambientali nelle vostre case.

Il sistema di regolazione sceglie poi di volta in volta quale generatore di calore sfruttare oppure se utilizzarli entrambi: la scelta dipende ovviamente dal fabbisogno energetico dell’abitazione in quel momento e dalle condizioni esterne.

Tipologie di sistema

Il cuore del sistema ibrido è una regolazione “intelligente”:

Il cuore del sistema ibrido è una regolazione “intelligente”, che permette di valutare per ogni specifica condizione di funzionamento se sia più conveniente utilizzare la pompa di calore o la caldaia, basandosi sul costo del combustibile fossile utilizzato e dell’elettricità.

In altre parole:

i vantaggi del

sistema ibrido

Alta efficienza energetica stagionale
Fabbisogno energetico coperto dalla pompa
Riduzione delle emissioni di anidride carbonica
Autoselezione del generatore più economico
criteri di riduzione consumo di energia e di emissioni CO²
Created by Ragal Kartidev from the Noun Project
Prendere in considerazione l’evoluzione dei costi delle energie

un sistema ibrido sostenibile

il sistema di riscaldamento ibrido sfrutta il calore gratuito

Nel funzionamento con la pompa di calore, il sistema di riscaldamento ibrido sfrutta il calore gratuito presente nell’aria per produrre calore e per raffrescare. In questo modo si riduce lo sfruttamento di fonti fossili e limitano le emissioni di CO2

RIQUALIFICAZIONE ENERGETICA

Richiedi una consulenza gratuita