caldaia a
condensazione

Efficienza e risparmio energetico.
Detrazione Fiscale del 65%

gratis – senza impegno

Alta Efficienza, Bassi Consumi.

Le nuove caldaie a condensazione offrono i vantaggi della condensazione non solo in riscaldamento ma anche in produzione acqua calda sanitaria. Con questa tecnologia si riesce a recuperare l’energia termica contenuta nei fumi di scarico,  che altrimenti andrebbe persa con una caldaia tradizionale.

caldaia a condensazione

Lo scopo principale della caldaia è quello di fornire calore all'acqua che scorre nei radiatori o altri corpi scaldanti per il riscaldamento.

In una caldaia a condensazione  l’acqua viene scaldata tramite il calore della combustione come nelle caldaie tradizionali.

La caldaia a condensazione si basa su una tecnologia che non consente dispersione di calore e sfrutta anche l’energia dei gas combusti che vengono convogliati all’interno dello scambiatore primario.

Il calore dei gas viene ceduto allo scambiatore primario, i gas si trasformano in condensa dopo essersi raffreddati e vengono evacuati. Il calore riacquistato lavora all’interno dello scambiatore primario, scaldando prima l’acqua e riducendo i costi del comfort.

Inoltre, esistono caldaie a condensazione sia nella versione a basamento che nella versione murale. 

tipologie di caldaie

modelli murali e a basamento:

Le caldaie a condensazione includono sia modelli murali e basamento, sono ottimali per la produzione di acqua calda sanitaria, così come per il riscaldamento.

La scelta dell’impianto di riscaldamento più adatto per casa tua dipende principalmente dalle caratteristiche dell’ abitazione.

Se devi sostituire la tua vecchia caldaia, ti consigliamo di orientarti verso un sistema di riscaldamento analogo alla tipologia attualmente in tuo possesso: un modello murale o un modello a basamento.

Il tuo installatore potrà utilizzare i tubi di allacciamento esistenti e non sarà necessario un maggiore spazio, risparmiando così tempo e costi.

i vantaggi della

caldaia a condensazione

alta efficienza energetica
30% di risparmio sul gas
Maggior comfort abitativo

Agevolazioni fiscali per caldaie a condensazione

le caldaie a condensazione usufruiscono di una detrazione fiscale del 65%.

Le caldaie a condensazione fanno parte delle soluzioni per l’efficientamento energetico che offrono una detrazione fiscale del 65%.
Il riscaldamento a gas è semplice e affidabile. Puoi contare su una rete gas esistente ben sviluppata e combinare la tua nuova caldaia a condensazione con un riscaldamento a pavimento o con i classici termosifoni.

 

bonus ristrutturazioni 110%

Richiedi una consulenza gratuita