chi siamo

la nostra filosofia

La filosofia

Gruppo Fondiario Italia è un progetto incentrato sull’uomo e sulla natura: è stata la risposta più logica che potessimo aspettarci.

Le energie rinnovabili rappresentano il futuro per la nostra Terra, ma anche una sfida: vivere il pianeta conservando intatte le sue qualità e difendendolo dalla minaccia dell’inquinamento.

Gruppo Fondiario Italia ti segue con un team di professionisti del settore energetico altamente qualificati. Lavoriamo ogni giorno per dare a te, alla tua famiglia, alla tua azienda, un mondo più pulito…un mondo migliore!

MIGLIORARE LA SALUTE DELLE FAMIGLIE

La spesa per la salute in Italia supera i 100 miliardi annui incidendo negativamente sulla qualità della vita e sull’economia familiare.
Gli agenti inquinanti provocano malattie respiratorie e cardiovascolari, malattie polmonari croniche, formazione di tumori e leucemie. L’Italia è la nazione europea che fa registrare più decessi per inquinamento all’anno: più di 80mila morti premature su una media UE di 467mila dovute al particolato PM2.5 presente nell’aria. Sono 21.040 le vittime del biossido di azoto (NO2) e 3.380 quelle causate dall’ozono (O3). L’inquinamento provoca circa il 50% di tutte le malattie registrate in Italia.

COMBATTiamo L’INQUINAMENTO

L’INQUINAMENTO PROVOCA CIRCA IL 50% DI TUTTE LE MALATTIE REGISTRATE IN ITALIA.

+ 0 %
Diabete
- 0 %
Fertilità
+ 0 %
cancro

Combattiamo l'inquinamento

I CONSUMI ENERGETICI

Secondo recenti studi ad oggi le prestazioni energetiche medie delle abitazioni italiane risultano ancora scadenti.

Secondo recenti studi ad oggi le prestazioni energetiche medie delle abitazioni italiane risultano ancora scadenti.

I consumi annui variano da 160 kWh/m2 a oltre 230, a fronte di consumi medi inferiori del 30-60%.

La riqualificazione energetica degli edifici esistenti è uno degli obiettivi della normativa europea, che si prefissa di raggiungere il 5% della popolazione UE con tecnologie efficienti e a basse emissioni di carbonio. Questo si traduce in benefici ambientali e di sicurezza energetica, ma anche in vantaggi socio-economici, di qualità della vita e di occupazione. II 56% delle case italiane sono di classe G, solo il 2% rientra in classe A. Le costruzioni sono responsabili del 40% del consumo di energia e del 36% delle emissioni di C02 neN’UE.

I nuovi edifici, in genere, hanno bisogno di meno di 3 e fino a 5 litri di olio combustibile per mq/anno, i vecchi edifici consumano circa 25 litri in media. Alcuni richiedono anche fino a 60 litri. Attualmente circa il 35% degli edifici UE hanno più di 50 anni.

Migliorando l’efficienza energetica degli edifici si potrebbe ridurre il consumo totale di energia dell’Unione europea dal 5% al 6% e le emissioni di C02 di circa il 5%.

COMBATTERE L’INQUINAMENTO

Risparmiare energia SIGNIFICA avvicinare il futuro. si può cominciare a farlo OGNI IORNO dalla propria casa E dalle piccole cose, scegliendo di rinnovare i propri impianti energetici.

Ridurre l’impatto dell’inquinamento atmosferico sulla salute di circa il 50% entro il 2030, con la promessa di arrivare all’80% nel 2050 e al 100% nel 2080 grazie ad un incremento del 27% delle energie rinnovabili. Questi obiettivi ci guidano verso un futuro alimentato da sistemi energetici sicuri e sostenibili, ci permettono di progettare città avveniristiche.

L’efficienza energetica è un modo intelligente di gestire le risorse a nostra disposizione attraverso la tecnologia, è la chiave per accedere al futuro delle “smart cities”, città che coniugano tutela dell’ambiente, sostenibilità economica ed efficienza energetica.

Da organismi inquinanti che consumano tra il 60% e l’80% della produzione energetica mondiale a centri modello: nei prossimi anni le città potranno essere il luogo del cambiamento con edifici più efficienti, illuminazione pubblica ad alto risparmio, fonti di energia rinnovabili, mobilità elettrica.

RIDUCENDO I CONSUMI E PROTEGGENDO L’AMBIENTE

DIAMO VALORE AL TUO FUTURO!

LE MIGLIORI TECNOLOGIE PER IL RISPARMIO ENERGETICO

LE MIGLIORI TECNOLOGIE PER IL RISPARMIO ENERGETICO

Gruppo Fondiario Italia grazie ad una forte preparazione professionale dei propri tecnici, mette a disposizione una risposta competente e in linea con gli standard di benessere e risparmio energetico. Realizziamo interventi di risparmio energetico, basati sull’incremento dell’efficienza energetica degli impianti per il settore abitativo ed aziende.

Professionalità ai massimi livelli ma soprattutto passione

Professionalità ai massimi livelli ma soprattutto passione.

Affianchiamo con professionalità, già in fase di pre-vendita, chi intende investire nel settore delle energie rinnovabili. Garantiamo la migliore consulenza evadendo tutte le pratiche autorizzative e burocratiche. Supportiamo strategicamente l’accesso al credito sempli cando e consentendo operazioni nanziarie estremamente convenienti se non addirittura a costo zero.

Gruppo Fondiario Italia è la sintesi tra le esigenze dell’umanità e del pianeta che ci ospita.

Crediamo in un futuro sostenibile

le energie rinnovabili

Gruppo Fondiario Italia opera nel settore delle energie rinnovabili. Attraverso il coinvolgimento delle persone ci poniamo l’obiettivo di far conoscere le tematiche ambientali. Dar vita ad un nuovo punto di vista al riguardo è il primo passo per una vera rivoluzione energetica.
Scopri i nostri servizi

RIQUALIFICAZIONE ENERGETICA