accumulatore di energia

massimizza la resa del tuo impianto!
Detrazione fiscale del 50%.

gratis – senza impegno

Un sistema intelligente

Le batterie al litio fanno parte delle soluzioni
per l’efficientamento energetico che offrono una detrazione fiscale del 50%

Accumulatore di energia

Gli accumulatori rappresentano la nuova era del fotovoltaico.

Si tratta di una tecnologia abbastanza recente, fino a qualche anno fa l’energia in eccesso poteva essere recuperata solamente attraverso lo scambio sul posto, ovvero immettendo nella rete elettrica la percentuale che non veniva utilizzata. 

Adesso, invece, grazie a questo sistema di energy storage, è possibile immagazzinarla e consumarla quando è necessario.
I sistemi di accumulo domestici ti consentono quindi di incrementare l’autoconsumo, riducendo i prelievi dalla rete nei momenti di massimo picco e risparmiando ulteriormente sulla bolletta. Inoltre, potrai installarli senza perdere gli incentivi di cui hai usufruito per i pannelli solari.

tipologie di accumulatore

Ci sono tre modalità di installazione dei sistemi di accumulo:

Per scegliere la tipologia di accumulo adatta, considera soprattutto la grandezza e il tipo di batterie fotovoltaiche. Dovranno essere dimensionate correttamente in funzione dell’energia di cui hai bisogno.

i vantaggi dell'

Accumulatore

risparmio sui consumi in bolletta
aumento del valore dell'immobile
Riduzione delle emissioni di anidride carbonica

Dall’immaginazione alla realtà il passo è breve!

Immagina di accumulare energia in maniera indipendente dai fornitori nazionali, pianificare l’utilizzo a seconda delle fasce orarie in cui ne serve di più e sfruttarla al massimo senza pensieri: questo significa che hai piena libertà nella gestione della tua energia.

Dall’immaginazione alla realtà il passo è breve: con l’accumulatore di energia, l’energia solare prodotta dal tuo impianto viene raccolta e messa in sicurezza, per essere impiegata solo quando necessario e alla potenza che serve; il sistema si riallaccerà poi alla rete pubblica quando necessario se non sarà sufficiente l’energia accumulata in funzione della richiesta istantanea, garantendo sempre la continuità di utilizzo dell’energia elettrica nell’abitazione.

bonus ristrutturazioni 110%

Richiedi una consulenza gratuita